Grigliare duro: quando la cucina è un gioco di squadra

In un’azienda ci sono molte cose fondamentali che devono essere tenute in conto in modo da raggiungere gli obiettivi aziendali e il successo. Tra queste vi è la presenza di un team affiatato, nel quale i membri riescono a lavorare tra loro e a portare avanti le attività di un progetto. In un certo senso, è necessaria la presenza del gioco di squadra e della collaborazione se si vuole creare un team efficiente e costruttivo. In questo caso entra in scena il team building aziendale, ovvero il coinvolgimento di un team aziendale in attività che siano diverse da quelle lavorative e che richiedano comunicazione, cooperazione e, ovviamente, gioco di squadra. Un servizio di team building a Milano bizzarro ma efficace è quello offerto da Grigliare Duro.

Grigliare duro: team building basato sulla cucina

Grigliare duro offre un servizio di rafforzamento di squadre aziendali il Lombardia e, in generale, in Nord Italia. Il team building aziendale ha lo scopo di migliorare la comunicazione tra i membri, aumentare il livello di confidenza, migliorare la cooperazione e lo spirito di squadra, motivare il gruppo di lavoro, insegnare a lavorare per gli obiettivi ma anche aumentare il livello di creatività. Tuttavia, non sempre si riesce a fare questo e c’è bisogno di utilizzare metodi diversi, originali e coinvolgenti. Questo è quello che fa Grigliare duro: aumentare la qualità di un team attraverso attività culinarie che richiedono il coinvolgimento di tutti i membri del gruppo lavorativo. Ogni membro sarà protagonista di questa esperienza e collaborerà al fine di portare non solo a termine i compiti delle attività, ma anche per migliorare sé stesso e il suo rapporto con i membri del gruppo.

Le attività di Grigliare duro: dalla semplice grigliata al servizio di catering

Come affermato precedentemente, il team aziendale si ritroverà a partecipare ad attività di tipo culinario. Si ritroveranno prima a seguire un breve corso riguardo le tecniche di grigliatura della carne ma anche di altri prodotti, per poi essere catapultati in una vera e propria gara di barbecue nella quale assisteranno prima alla visione della preparazione di una ricetta, la quale dovrà essere replicata nel modo corretto. Infine, il team aziendale verrà coinvolto nelle attività di catering le quali prevedono: scaricamento del furgone, montaggio di tavoli e apparecchiature, allestimento del buffet e del gazebo con cucina, apparecchiare e sparecchiare e anche la preparazione dei piatti di carne grigliata. Sono certamente attività semplici ma che richiedono coordinamento, comunicazione e gioco di squadra per essere portate a termine. A fine giornata, il team aziendale non solo avrà imparato molte cose riguardo le tecniche di barbecue e il lavoro di catering, ma avrà imparato anche a lavorare in modo produttivo, con membri capaci di collaborare tra loro e di raggiungere obiettivi importanti.

Il Team Building Aziendale può essere una mossa efficace per migliorare una squadra lavorativa, ma deve includere attività coinvolgenti e che facciano collaborare tra loro i membri, come quelle di Grigliare Duro che riescono anche a intrattenere e far passare ore di compagnia e di costruttività.